ILLUSIOCEAN L'OCEANO SPIEGATO CON LE ILLUSIONI.



ILLUSIOCEAN è la mostra ideata e coordinata da Paolo Galli, docente di ecologia dell’Università di Milano Bicocca realizzata in collaborazione con Mondadori Media e Museo Nazionale del Cinema di Torino.

L’esposizione dedicata al mare vuole "sensibilizzare la società civile, le scuole di ogni ordine e grado, il mondo accademico e la comunità scientifica sull'importanza di raggiungere gli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite per il decennio delle scienze oceaniche per lo sviluppo sostenibile (2021-2030), in particolare l’Obiettivo 14: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine."


Il pezzo forte è la stanza degli specchi dove ci si immerge in un mare dove fluttuano splendide meduse di cristallo in continuo cambio di colore e dove l’occhio più attendo riesce a scorgere la minaccia dell’essere umano.

Sacchetti, mascherine e non solo restano negli abissi.



La mostra riesce a parlare di un tema così importante ad un pubblico di ogni età. I più piccoli potranno divertirsi tra illusioni ottiche diventando più grandi dei genitori o diventare messaggi in una bottiglia, perdersi tra labirinti, scoprire luoghi sorprendenti del nostro pianeta.

ILLUSIOCEAN, un modo interattivo e divertente per riflettere sull'importanza del nostro pianeta!


#arte #milano