top of page

Un calendario per programmare anche l'improgrammabile. Una foto stampata perché il ricordo resti.


Non so se ve l’ho mai detto, ma adoro ogni genere di agenda e di calendario. Mi piace scrivere a mano. Mi piace l’idea di vedere materializzato il tempo. Mi piace la sensazione di poter programmare il tempo, anche se nella vita le cose importanti sono ben poco pianificabili.

Mi piace l’imponenza, la grandiosità del tempo, che tanto scorre e fugge e tanto si può tentare di riempire di quello che  piace a noi. Romantico al sapore passato. Emozionante al profumo del futuro. Spesso non vissuto totalmente osservandolo al presente.

Mi piace trascorrere il tempo anche tra i ricordi. I sorrisi, i panorami, l’arte, le facce buffe, le emozioni.

Lettere conservate, da anni. Fotografie da tenere tra le mani, per sempre. Fotografie che oggi hanno un sapore diverso. Sono istantanee. Momentanee. Da vivere nell’attimo esatto in cui si scattano. Poi svaniscono, diventano vecchie e con loro si stemperano i ricordi.



Ogni anno mi riprometto di stampare qualche foto, perché resti. Perché nelle memorie dei pc sarebbe altrimenti difficile, un giorno ritrovare i ricordi.

Quest’anno ho fatto un calendario fotografico.

La modella: ogni scena della mia vita.



Grazie a Cheerz per avermi aiutato a fare tutto così velocemente. Un calendario in cui poter inserire più foto, frasi personalizzate, scegliere i colori, indicare date speciali.

Non solo un sito, ma anche una app intuitiva per smartphone!

Non solo calendari personalizzati, ma anche stampe, polaroid, calamite, fotolibri, cornici. E in copertina 100 buoni propositi per l'anno nuovo a dare grinta e idee alle nostre aspettative.



Se fate un viaggio su www.cheerz.com con il codice "STORIESENZATRAMA" avrete uno sconto di 5 euro sul primo acquisto! Buon viaggio!


bottom of page