top of page

#storiesenzaGLUtine in Losanna.

Oggi vi racconto di una giornata calda di Agosto. Vi racconto di tante pasticcerie aperte e del profumo di cibo che arriva da ogni lato. Vi racconto del desiderio di mangiare un pasticcino e di quanto sia importante che il #senzaglutine sia facilmente reperibile.

Nella piazza sotto la Cattedrale di Nostra Signora di Losanna ci sono vari furgoni ambulanti. Pizzette, salsicce, dolci, #streetfood. Ed ecco che il mio sguardo distratto si posa su di un camioncino con una scritta altamente interessante: GLUTEN FREE.

Mi avvicino e trovo la simpaticissima Laetitia (per gli amici Laeti) che vende pane, pizzette, crepes e dolci bellissimi per gli occhi e buonissimi per il palato.

Tutti rigorosamente senza glutine. Lei viaggia costantemente con le sue ruote intitolate "Les Délices de Laeti" per tutta la Svizzera. Una bella chiacchierata tra il mio stupore nel trovare questa rarità raffinata e finalmente addento, seduta sul suo tavolino, un (due o tre, forse quattro..) sano pasticcino.



Un'idea da cui prendere spunto. Visitate il suo profilo facebook e, se siete in Svizzera, non dimenticate di andare a trovarla! Conitnuate a seguire le #storiesenzaGLUtine di TRAMA & PATATINOS.



bottom of page